Villa Serena

Le convenzioni attive di Villa Serena: cosa è utile sapere

La Casa di Cura Villa Serena ha convenzioni attive con i principali fondi sanitari integrativi e gruppi assicurativi.

Gli assicurati possono usufruire di un ampio numero di prestazioni dell’area ambulatoriale (visite specialistiche, esami diagnostici) e ospedaliera (interventi chirurgici, ricoveri) senza il pagamento del ticket o a condizioni agevolate.

In base all’accordo stipulato è possibile accedere a prestazioni singole o pacchetti a scopo di prevenzione.

Come conoscere le convenzioni attive?

Chi ha una polizza sanitaria può verificare con l’ente assicurativo se è presente una convenzione con la Casa di Cura Villa Serena.

Come faccio a sapere se sono convenzionato?

Molti contratti di lavoro prevedono una copertura assicurativa.

I lavoratori dipendenti possono consultare il CCNL di riferimento per sapere se è attiva una forma di assistenza sanitaria integrativa o verificare se nella busta paga sono presenti delle trattenute relative a casse mutue o fondi sanitari.

I liberi professionisti iscritti agli albi possono richiede informazioni presso gli ordini professionali di riferimento.

I pensionati possono verificare se nel contratto di lavoro con cui hanno prestato servizio è prevista una copertura estesa anche al personale in pensione.

Che tipi di convenzioni ci sono?

Convenzione DIRETTA: Il pagamento della prestazione è a carico dell’assicurazione. L’assistito non dovrà versare nessun importo (salvo eventuali franchigie previste dal contratto).

Convenzione INDIRETTA: Il paziente anticipa il pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale in base a quanto previsto dal contratto.

Come prenotare una prestazione usufruendo delle convenzioni assicurative?

Contattando il C.U.P. della Casa di Cura Villa Serena o presentando in autonomia una richiesta attraverso il portale dell’assicurazione di riferimento.

Nel caso di una convenzione DIRETTA:

l’assicurazione comunicherà alla Casa di Cura l’autorizzazione alla prestazione e l’eventuale franchigia (parziale quota di pagamento dovuta dall’assicurato).

Eventuali prescrizioni mediche dovranno essere in possesso dell’assicurato durante la prenotazione e consegnate in sede di accettazione.

Nel caso si usufruisca di una convenzione INDIRETTA:

l’assicurato, in sede di accettazione, pagherà l’importo relativo alla prestazione (comunicato dal C.U.P. in fase di prenotazione).

Successivamente richiederà il rimborso, parziale o totale in base a quanto previsto dal contratto sottoscritto, all’istituto assicurativo di riferimento.

Le Convezioni attive:

Genertel

Federdistribuzione

Fasi-Fiat

Unicredit Gruppo Intesa

Gruppo Generali (Generali Business Solution)

Blue Assistance

Casagit

Assirete

Gruppo Edison

Autostrade Per L’italia

Cesare Pozzo

Unisalute

Previmedical

Inail

Amica Card

Coop Salute

Dan Europe Foundation

Network Poste Protezione

Allianz